Cancelleria telematica
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Firma digitale
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Funzionamento

Per accedere alla procedura necessario:
  • possedere un certificato elettronico rilasciato dalla rete telematica regionale;
  • installare e configurare il proxy multicertify che stato fornito insieme alla smartcard.
L'applicazione divisa in tre sezioni: Avvocati, Consulenti tecnici, Magistrati e operatori della corte d'appello.
Ogni utente che accede al servizio possiede un profilo (amministratore, avvocato, magistrato ecc.) e pertanto pu accedere solo alla sezione assegnata al suo profilo.

Per ulteriori informazioni circa l'uso dell'applicazione possibile scaricare il manuale

Accesso all'applicazione

Firma digitale

Gli avvocati che possiedono sulla smartcard, oltre al certificato di sicurezza, anche la firma digitale, possono - tramite una maschera all'interno della procedura - inviare per via telematica alla corte d'appello i documenti da loro prodotti.
Per essere accettati dalla corte d'appello, i documenti dovranno essere preventivamente firmati con uno dei software che consente di apporre una o pi firme su qualunque tipo di file; a tale scopo di seguito sono elencati alcuni indirizzi da cui poter scaricare questi prodotti.

Software di Firma

(si raccomanda di leggere attentamente le condizioni di licenza d'uso)

Dike
DigitalSign
SecurSign

 

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